Gruppo Altea srl è la società E.s.c.o fondata dall’ingegnere Stefano Finocchiaro, con sede a Catania e a Trento, oggi punto di riferimento nel fotovoltaico in tutto il territorio siciliano, grazie a un’esperienza decennale.
Nel suo percorso di crescita, Gruppo Altea ha saputo coniugare l’innovazione tecnologica con l’obiettivo di vedere una Sicilia più più efficiente dal punto di vista energetico.
Gli impianti installati in tutta la regione da Gruppo Altea si sono moltiplicati nel tempo, così com’è cresciuto il desiderio di investire nel fotovoltaico.
Cosa accomuna Gruppo Altea e Futuro Solare?
Il percorso di Gruppo Altea e Futuro solare affonda le radici in un terreno
comune: la volontà di mettere al servizio della comunità esperienza, competenza e visione per costruire un futuro “alternativo” alimentato dall’energia rinnovabile.
Entrambe le realtà sono nate in Sicilia, un’isola dove, grazie alla sua posizione fortunata, il sole irradia il territorio e le persone con la sua luce preziosa.
Perché Gruppo Altea ha scelto di sostenere la Solar car?
Futuro Solare e Gruppo Altea erano entrambe presenti durante l’evento del Lions Club tenutosi a Taormina nel maggio 2023 con focus sullo sviluppo tecnologico sostenibile a tutela dell’ambiente.
Un momento di confronto che si è rivelato proficuo per l’inizio di una
collaborazione: l’esperienza nella cooperazione raccontata da Vincenzo Di Bella ha colpito Stefano Finocchiaro, spingendolo ad approfondire la conoscenza dei progetti di Futuro Solare.
Così Gruppo Altea ha deciso di sposare il progetto Archimede 2.0, per lasciare che sia il sole a guidare il futuro e la World Solar Challenge…
Che il viaggio della solar car abbia inizio!