Il motore di un’auto è qualcosa di magico per alcuni di noi, lo è ancora di più se proviamo a immaginare un motore elettrico che muove un’auto di 220 chilogrammi. In questi giorni, inoltre, è ospite di Futuro Solare una persona speciale, Giulio Maldacea, che ci sta aiutando a mettere a punto i miglioramenti necessari.
Stiamo ottimizzando il rendimento del motore agendo sui sensori di fase e sui cuscinetti al fine di ridurre i consumi e rendere l’erogazione della potenza più fluida più possibile. Quello che segue è il video che coglie alcuni momenti di questo delicato lavoro.
The car engine is something magic for some of us, it’s even more so if we try to imagine an electric engine moves a car of 220 kilograms. These days, furthermore, we have a special guest, Giulio Maldacea, which is helping us to develop the necessary improvements.
We are optimizing the engine efficiency acting on the phase sensors and on the bearings in order to reduce energy consumption and make the power delivery more fluid as possible. The following video captures a few moments of this delicate work.