
Quando si sente parlare di solar car può essere spontaneo pensare che le automobili di questo tipo siano una rarità, invece team di lavoro pubblici o privati che costruiscono queste vetture sono davvero molti. Spesso le eccellenze si registrano in team nati all’interno di atenei universitari, certo è che le università, gli studenti e i ricercatori in tutto il mondo che si appassionano a questo modo di fare ricerca e innovazione sono molti.
Alcuni non arrivano subito a costruire una solar car che sia in grado di camminare, ma tanti progettano e costruiscono autentici capolavori. Alcuni di questi gareggeranno con Archimede 1.0 all’iLumen european Solar Challenge a settembre. Vogliamo presentarveli.
Quelli che seguono sono coloro che hanno già confermato la loro partecipazione:
o Team Cambria da Medellin, Colombia
o Team Onda Solare da Bologna, Italia
o Hochschule Bochum Solarcar Team 1 da Bochum, Germania
o Hochschule Bochum Solarcar Team 2 da Bochum, Germania
o Hochschule Bochum Solarcar Team 3 da Bochum, Germania
o Punch Powertrain Solar Team da Leuven, Belgio
o ITU Solar Car Team da Istanbul, Turchia
o Solaris Car Team da Izmir, Turchi
o Solar Team Twente da Enschede, Olanda
I team di solar car di Twente, Bochum, Izmir e Leuven hanno già partecipato all’edizione del 2014. Il bello è che non è solo una questione di velocità, quanto di efficienza energetica.
Avete notato che i team di Bochum sono ben tre? Si tratta di tre solar car diverse, sia nel design che nelle prestazioni e per ognuna delle tre esiste un team diverso che vi si dedica. Siamo orgogliosi di poter sfidare queste squadre e sappiamo che tutti ne usciremo arricchiti in know how e nuove interessanti conoscenze.

Il team della solar car Archimede 1.0
When you hear about solar cars can be natural to think that cars of this kind are a rarity, however public or private work teams who build these cars are really many. Often the excellences are recorded in newborns team in college universities, it is certain that the universities, students and researchers around the world who are passionate about this types of research and innovation are many.
Not all teams can build a functionally solar car, but many can designs and builds authentic masterpieces. Some of these teams will challenges with Archimede 1.0 at iLumen european Solar Challenge in September. We want to present them.
The following are those who have already confirmed their participation:
Team Cambria from Medellin, Colombia
Team Onda Solare from Bologna, Italy
Hochschule Bochum SolarCar Team 1 from Bochum, Germany
Hochschule Bochum SolarCar Team 2 from Bochum, Germany
Hochschule Bochum SolarCar Team 3 from Bochum, Germany
Punch Powertrain Solar Team from Leuven, Belgium
ITU Solar Car Team from Istanbul, Turkey
Solaris Car Team from Izmir, Turkey
Solar Team Twente from Enschede, Holland
The solar car team of Twente, Bochum, Izmir and Leuven have already participated in the 2014 edition.The key is not just a matter of speed, but the energy efficiency.
Have you noticed that the Bochum teams are listed three times? These are three different solar cars in design and in performance, with a different team involved for each one. We are proud to be able to challenge these teams and we know that everyone will emerge enriched in know-how and new interesting acquaintances.