
A proposito di elettronica, Arduino e programmazione, abbiamo già raccontato quanto tutto questo sia importante per Archimede. Lo scambio di competenze è un altro fattore che non smetterà mai di essere rilevante per i progressi che Futuro Solare compie quotidianamente.
About electronics, Arduino and coding, we already told you as much as is important for Archimede. The skills and knowledge exchange is another factor will never cease to be relevant for improvements of Futuro Solare performs daily.
Un grande aiuto lo abbiamo ricevuto anche da Stefano Smania, medico ed esperto di elettronica, che ha ospitato Archimede sul suo sito e ci ha spiegato come usare i moduli nrf24 visto che tutto il sistema è gestito da Arduino.
A great help as we also received from Stefano Smania, medical and electronics specialist, who hosted Archimede on its website and explained how to use the nrf24 modules since the whole system is operated by Arduino.
Fra schemi e tabelle, cavi e cavetti, McMajan ha colto l’occasione per condividere competenze e librerie pubblicamente.
Ancora una volta, Archimede è stata fonte di conoscenza.
Between diagrams and tables, cables and wires, McMajan took the opportunity to share free skills and libraries. Once again, Archimede was a source of knowledge.
“Ne abbiamo parlato spesso dei moduli NR24L01+, ma quest’oggi approfitto di una richiesta particolare che mi è giunta per effettuare alcune prove con i nuovi moduli che mi sono arrivati. In passato ero limitato da due soli moduli con antenna stampata, ma ora ho preso una decina di nuovi moduli a cui se ne aggiungono 4 con l’antenna esterna che dovrebbero garantirmi una portata decisamente superiore. Inoltre ho acquistato anche delle antenne esterne più performanti e sarà l’occasione per testarle.
Un piccolo aiuto per un grande progetto
La richiesta di aiuto questa volta è stata davvero particolare, mi è giunta da Futuro Solare, una onlus Siciliana che si occupa dello sviluppo di tecnologie inerenti lo sviluppo di veicoli ad energia solare a basso costo, più nel particolare l’attuale progetto è un’auto a singolo pilota, che non poteva che chiamarsi Archimede.”
[Continua a leggere]